Non è possibile! Continuo a mettere a posto e mi ritrovo sempre nel marasma. Al lavoro, a casa, nella mia testa.
Il mio mondo è un gas che si sparge uniformemente in ogni angolo raggiungibile. Solo la porta non permette che le mie cose si distribuiscano nell'androne, e poi in giardino e per strada e ancora più in là. O forse verso il cielo, come palloncini gonfiati a elio. Ecco perché non apro spesso le finestre, è la paura che tutto esploda come in un aereo ad alta quota quando si apre una falla nella fusoliera.
Al lavoro, arrivo a sera senza sapere che cosa consegnare al mostro dei rapportini, quello che ruba le ore agli impiegati per dare da mangiare alle commesse.
E nella mia testa le idee, l'immaginazione, la memoria, i sogni si arrotolano uno dentro l'altro come fili in una matassa, come serpenti nella medesima cesta. E anche lì pare che non basti il mio cranio a contenerle, e finiscano per scappare sotto forma di parole dette e scritte, o solo pensate forte.
Le più agili a trovare la via di fuga sono, come avrete già capito, le idiozie.
P.S. Lo so, dovrei evitare di vedere i film dei fratelli Coen e di leggere i libri di Stefano Benni nello stesso periodo. Mi fa un effetto strano, più o meno come mettere una Mentos nella Coca Light.
Il blog del capellone smilzo più famoso del web! Ehm... più bello del web!... oddio... Il blog di quel pennellone riflettente che tutti amano, a loro insaputa. Insomma, il mio blog.
martedì 30 dicembre 2008
Il fantasma del disordine
.jpg)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Dopo l'ultima serata MP a casa tua, ho sospettato che in effetti il tuo mondo fosse spesso pieno di gas
:-)
Posta un commento